I Nostri Servizi
Newconsulting si avvale di consulenti privacy certificati, nonchè di un software progettato per garantire i più alti standard di qualità e
sicurezza, garantito e assicurato contro ogni errore tecnico da CBL Insurance Europe.
In diversi anni di attività, abbiamo verificato che per raggiungere e mantenere un elevato livello di Efficienza Organizzativa ed Operativa (Operational Excellence), le aziende necessitano di un approccio diverso da quello offerto dal controllo di gestione o da un sistema di gestione certificato.
In Newconsulting abbiamo l’obiettivo di fornire consulenza specializzata diretta allo sviluppo e alla tutela delle aziende, offrendo servizi di assistenza e consulenza di tipo legale per far fronte a tutte le necessità ed ai bisogni delle aziende.
La certificazione ISO 9001 è uno schema che consente di aumentare la qualità dei prodotti e dei servizi forniti e la fidelizzazione dei clienti, ponendo l’accento sull’analisi e la gestione dei rischi che possono influenzare la continuità operativa dell’azienda. Inoltre, rappresenta un elemento importante nelle trattative commerciali e nelle gare di appalto.
Nelle Organizzazioni, di qualsiasi dimensione, le prestazioni dei servizi sono sempre più collegate ai sistemi informativi. La modalità di gestione dei servizi IT assume un valore sempre più rilevante.
L’adozione di un sistema di gestione di questi servizi, conforme alle specifiche ISO 20000, costituisce una garanzia di affidabilità quanto alle prestazioni fornite.
La ISO 27001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le imprese, ma soprattutto a quelle che trattano informazioni proprie o di terzi (banche, strutture sanitarie, società di archiviazione di dati, società di outsourcing dell’ IT) e per le quali la protezione delle informazioni (confidenzialità, integrità e disponibilità) rappresenta un aspetto di particolare rilevanza.
La norma ISO 22301 stabilisce i requisiti per un efficiente Sistema di Gestione per la Business Continuity (Continuità Operativa). Si tratta di una metodologia certificabile costituita da un insieme di prassi volte al mantenimento della Continuità Operativa sotto avverse condizioni, minimizzando l’impatto di potenziali incidenti su clienti, stakeholder e sull’intero “ecosistema aziendale”.